Innovazione e tradizione si fondono nella tecnologia di OC

Tradizione Innovativa:

Officine Ceccacci a Achema '24

Nel panorama globale delle fiere dedicate all’innovazione nell’industria di processo, Achema si distingue come un appuntamento imperdibile.
Quest’anno l’evento promette di essere un crocevia di idee rivoluzionarie, tecnologie di punta e soluzioni futuristiche. Tra i protagonisti di Achema ’24, in programma dal 10 al 14 Giugno a Francoforte sul Meno, in Germania, c’è Officine Ceccacci, un nome di riferimento nel settore delle camere bianche per il mondo farmaceutico e ospedaliero.

Fondata su una solida tradizione artigianale, Officine Ceccacci ha saputo attraversare i decenni con uno spirito sempre rivolto al futuro. La missione dell’azienda pontina è chiara: combinare l’artigianalità italiana di qualità con l’innovazione tecnologica, per offrire al mercato soluzioni all’avanguardia e, soprattutto, tailored made sulle esigenze del cliente.

Ad Achema 2024, Officine Ceccacci presenterà due macchinari molto interessanti: la lava componenti Jet100 Series e lo sterilizzatore Zefiro, entrambi progettati per rispondere con efficienza e precisione alle necessità dell’industria farmaceutica.

Lava componenti jet100 series

La lava componenti Jet100 Series, frutto di un’intensa ricerca e sviluppo, unisce le esigenze di pulizia e sterilità degli ambienti contaminazione controllata e quelle di efficienza, affidabilità, semplicità d’uso e garanzia di risultato. Jet100 è progettata per l’utilizzo in linee di riempimento sterile, potendo essere impiegata per il lavaggio di parti di formato e componenti di diverse forme e dimensioni. La perfezione dell’assemblaggio e la continua ricerca funzionale ed estetica fanno della lava componenti Jet100 il punto di intesa tra massima qualità e significative economie di costo.

Sterilizzatore Zefiro

Poi ci sarà Zefiro, un generatore di vapore di perossido di idrogeno performante e dai consumi ridotti. La sua elevata flessibilità di integrazione e le sue dimensioni ridotte consentono di installarlo facilmente su sistemi di terze parti e su sistemi esistenti. Il principio alla base consiste nel vaporizzare con un flusso di aria calda un aerosol di soluzione di perossido di idrogeno al 30-35% generando un flusso di VHP a concentrazioni elevate. La sua tecnologia innovativa permette di ottimizzare i cicli di sterilizzazione, riducendo i consumi energetici e assicurando al contempo la massima efficienza.


La partecipazione di Officine Ceccacci ad Achema 2024 non è solo un’opportunità per presentare Maelstrom Series e Zefiro, ma anche un momento di condivisione e confronto con gli altri nomi importanti dell’industria di processo. La fiera diventa, così, un palcoscenico su cui Officine Ceccacci può dimostrare il proprio impegno nell’essere all’avanguardia nel settore, con soluzioni che sposano tradizione e innovazione.

Località:

Centro fieristico: Frankfurt Fair

Francoforte (Germania)

quando:

dal 10 al 14 Giugno 2024

Torna in alto